Condizioni di vendita

INFORMAZIONI GENERALI

Dati aziendali ed indirizzo per corrispondenza:

PODERE IL POGGIO DI FANTONI ROMANO
Loc. Torre, 39
52018 Castel San Niccolò (AR)
PARTITA IVA: 01333780516

CF: FNTRMN40A01C263O
Iscritta alla sezione speciale Imprese Agricole – Registro Imprese di Arezzo con il numero 164027
Cel. 349 2300263 (risponde Ivana Fantoni).

Per qualsiasi domanda o dubbio, prima di procedere all’acquisto è possibile richiedere chiarimenti scrivendo un messaggio di posta elettronica attraverso il form online, ti ricontatteremo al più presto.

PAGAMENTI

Modalità di pagamento: Carta di credito (Paypal), Bonifico Bancario (le coordinate bancarie per il bonifico vengono inviate via e-mail alla ricezione dell’ordine).
Non accettiamo assegni.
Gli ordini si intendono confermati solo alla ricezione del pagamento.
La spedizione avviene generalmente entro 48 ore dalla ricezione del pagamento.
In azienda non abbiamo il POS per accettare carte e bancomat, quindi tutti i pagamenti effettuati fisicamente presso di noi dovranno avvenire in contanti.

OFFERTE INDIVIDUALI E SCONTI

Per offerte individuali è sufficiente scrivere un messaggio di posta elettronica attraverso il form online, ti ricontatteremo entro 24/48 ore.
I bulbi devono essere prenotati con largo anticipo (al massimo entro marzo-aprile) inviando un messaggio di posta elettronica attraverso il form online. I prezzi dei bulbi vengono stabiliti in modo definitivo solo successivamente alla loro raccolta (in luglio), prima della raccolta vien fornito un prezzo di massima in funzione delle varie pezzature.
Per i GAS sono previsti alcuni sconti rispetto ai prezzi di listino indicati sul sito: scrivere un messaggio di posta elettronica attraverso il form online per ricevere l’offerta riservata ai GAS.

MODALITA’ DI CONSEGNA DEGLI ORDINI

La spedizione degli ordini avviene tramite posta, se il postino non trova nessuno in casa al momento della consegna lascerà un avviso all’interno della cassetta della posta in cui è indicato l’indirizzo dove poter ritirare il pacco (in genere è un ufficio postale vicino). Controlla il contenuto della cassetta e recati presso l’indirizzo indicato per ritirare il pacco.
Le spese di spedizione sono a tuo carico e sono specificate in fase d’ordine. 
Se segni un indirizzo sbagliato o non completo in fase d’ordine il pacco tornerà indietro, le spese di rispedizione saranno a tuo carico.

DIRITTO DI RECESSO

Se sei un consumatore ti viene riconosciuto il diritto di recesso – conformemente alle leggi vigenti – purché i prodotti siano integri. 
Puoi avvalerti di tale diritto e restituire il prodotto adeguatamente imballato entro 10 giorni lavorativi dal momento del ricevimento, inviando comunicazione entro tale termine (fa fede il timbro postale), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da spedirsi a:
 PODERE IL POGGIO DI FANTONI ROMANO
 Loc. Torre, 39 52018 Castel San Niccolò (AR)
Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dal rientro dei prodotti in azienda. Ti ricordiamo che verrà restituito solo l’importo corrispondente al valore d’acquisto della merce in questione ad eccezione delle spese di spedizione, che rimangono a tuo carico.
Conformemente alle leggi vigenti, non riconosciamo il diritto di recesso sugli alimenti e sui prodotti acquistati direttamente in azienda. 
Conformemente alle leggi vigenti, non riconosciamo il diritto di recesso sui prodotti deperibili come i bulbi di Crocus Sativus L. (zafferano).
Per accordi differenti si prega di contattarci prima di inoltrare l’ordine.

RECLAMI E BUON SENSO

Siamo una piccola azienda, ci teniamo a soddisfare i nostri clienti, se ci sono problemi di qualsiasi tipo contattaci, faremo del nostro meglio per risolverli.
I problemi più frequenti riguardano le spedizioni, per questa ragione per favore verifica la merce all’atto del ricevimento, il pacco deve essere ben sigillato e integro, se hai dubbi accetta con riserva il pacco o rifiutalo se ritieni che possa aver subito un danno grave; segnala qualsiasi danno da trasporto sull’apposito modulo comunicando anche a noi il danno entro e non oltre 24/48 ore e inviaci via e-mail le foto del pacco. Provvederemo a sostituire il pacco, o a rimborsarti del danno. Se non ci comunichi per tempo il danno inviando anche le foto del pacco, non potrai essere rimborsato.
La mancata consegna di un pacco viene accertata consultando il sito di Poste Italiane (la “giacenza” del pacco presso un deposito postale non costituisce mancata consegna) , in caso di mancata consegna entro 20gg dalla data di spedizione si provvederà ad un nuovo invio o in alternativa al rimborso integrale dei prodotti acquistati.
I rimborsi vengono effettuati tramite bonifico bancario.

FATTURAZIONE e IVA

L’azienda è in regime di esenzione IVA (Art. 34 e 34 bis del D.P.R. n.633/1972) , pertanto:
- In caso di vendita a privati non vi è l’obbligo di emettere né lo scontrino né la ricevuta fiscale. All’acquirente viene rilasciata regolare ricevuta senza IVA.
- In caso di vendita ad aziende o esercizi commerciali (titolari di Partita IVA), è l’acquirente a dover emettere un’AUTOFATTURA in cui si applica l’IVA pari al 10% sul prezzo dei prodotti acquistati. L’acquirente registra l’autofattura sia come fattura di acquisto sia come fattura di vendita. L’acquirente paga all’azienda solo il valore dell’imponibile al netto dell’Iva.
Copia dell’autofattura deve essere inviata presso la nostra azienda via posta o via e- mail.

PRIVACY

In conformità alle disposizioni previste dall’attuale normativa privacy: decreto legislativo 196 del 30.6.2003 e successive modifiche, ti informiamo che:
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I dati che sono in nostro possesso servono esclusivamente alla fornitura dei prodotti da noi offerti e sono conservati solo per ragioni fiscali.
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I dati personali da te forniti non verranno diffusi a terzi.
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Il responsabile del trattamento dei dati è il titolare Fantoni Romano.

COMPETENZA GIUDIZIARIA

Se sei un’azienda, per qualsiasi contestazione resta convenzionalmente riconosciuta la competenza della Circoscrizione Giudiziaria di Arezzo.